Case ed appartamenti a Capo Vaticano e Tropea in calabria vicino al mare - Casa Bellavista

Case Vacanze a Capo Vaticano, Tropea. Affitto case, appartamenti, case per ferie, case a Capo Vaticano, case per vacanze, appartamenti per ferie, appartamenti per vacanze, appartamenti a Capo Vaticano, appartamenti a Tropea, casevacanze, case a Tropea. I paesi vicini sono: Tropea, Capo Vaticano, Ricadi, Vibo Valentia, Parghelia, Zambrone, Briatico, Coccorino, Santa Domenica, Santa Maria, Spilinga, Joppolo, Nicotera, Caroniti

Case vacanze a Capo Vaticano, case vacanze a Tropea, case per ferie, appartamenti per ferie al mare vicino Tropea e Capo Vaticano, affitto case al mare, Coccorono, Ricadi

www.capovaticanocase.com

Versione italiana - Case da affittare in Calabria vicino Capo Vaticano e Tropea
Italiano
Versione tedesca (Deutsche sprache) - Case da affittare in Calabria vicino Capo Vaticano e Tropea
Deutsch

English version - Houses for rent in Calabria near Cape Vaticano and Tropea

English

Calabria Vacanze Mare - Affitto case vacanze vicino Capo Vaticano Tropea

Clicca, nella parte sinistra, su bottoncino per vedere tutto sulle case, spiagge e dintorni vicino Capo vaticano e Tropea

Prenota subito troverai disponibilità

In Giugno, Lug e Sett:  PREZZI BASSI

--- CHI SIAMO :---
La struttura, la natura, l'ambiente e la storia:
Le case sono situate nella baia di Coccorino, vicino Capo Vaticano e Tropea, in una piccola oasi di verde; Tropea e Capo Vaticano, le perle della regione calabria, luoghi ideali per trascorrere le vacanze in Calabria, quì è d'ammirare la natura incontaminata delle splendide coste di Capo Vaticano, Tropea e dintorni famose in tutto il mondo per la loro bellezza. Il mare e le spiagge di Capo Vaticano e Tropea in Calabria a Sud Italia sono un inizio di sogno. La casa per le ferie si può affittare sempre, vacanza estiva ed invernale, poiché qui il clima è temperato anche nei mesi invernali e l'appartamento è fornito di riscaldamento. Il soggiorno in questo luogo sarà indimenticabile, poichè il mare è rinomato per la trasparenza e il colore delle sue acque. Dalla casa per vacanze, con vista a mare, si godono quasi quotidianamente indimenticabili tramonti sul vicino vulcano Stromboli, sulle Isole Eolie e Sicilia.
I servizi:
Nelle immediate vicinanze, sulle spiagge di Capo vaticano e Tropea, è possibile usufruire di autonomi servizi esterni di affitto, noleggio natanti, scuole sub, Diving Club, vela ecc. oppure, entro cinque chilometri nell'immediato entroterra, di campi da tennis e maneggi. La casa vacanza dista dalla spiaggia meno di 300 metri. Nei mesi di luglio e agosto gli affitti delle case, quasi sempre, sono da sabato a sabato.
Le strutture:
Per le vacanze a Tropea e dintorni esistono: case, case vacanze, appartamenti, case per ferie, case a Capo Vaticano, appartamenti a Capo Vaticano, appartamenti a Tropea, case a Tropea, casevacanze.
Il folklore della Calabria:
Le tradizioni popolari della Calabria tramandate, nel corso dei secoli, da generazione in generazione, sono parte integrante dell' eredità folklorica calabrese.  Da rimarcare le numerosissime sagre e manifestazioni, le più conosciute sono la sagra della cipolla rossa di Tropea che viene festeggiata a Ricadi, la sagra della nduja a Spilinga, la sagra del vino a Brattirò, la sagra del polipo a Joppolo, la sagra del formaggio a Caroniti presso Monte Poro, la sagra del maiale, dei fagioli, delle fileja, della patata, e molte altre festeggiate nelle vicinanze di Tropea e Capo Vaticano della provincia di Vibo Valentia.
L'artigianato in calabria:
L'artigianato calabrese è molto vasto, comprende ceramisti, intagliatori, orafi, tessitrici, ecc..
La gastronomia in Calabria:
La Calabria è anche conosciuta per la sua impareggiabile cucina, rinomata per l' impiego di alimenti semplici ma dal gusto forte e deciso, quali: aglio, l' immancabile peperoncino piccante, la cipolla rossa di Tropea, verdure e funghi.
Il patrimonio artistico:
Tutto il patrimonio artistico della Calabria, a partire dal graffito, raffigurante un Bos primigenius rinvenuto nella Grotta del Romito, a Papasidero, ci ricorda, la complessità degli eventi storici e le tante dominazioni subite. Gli scavi archeologici, intensificati rispetto al passato, portano alla luce numerose testimonianze che ci ricordano di essere nel cuore della Magna Grecia.
Il sistema montuoso:
Una natura forte e rigogliosa, a tratti ancora selvaggia e incontaminata, è ciò che caratterizza la montagna calabrese.
Le coste:
Le coste calabresi offrono scorci di straordinaria bellezza. Un'architettura naturale, che vede, in un susseguirsi, di insenature e di spiagge incantevoli, scenari e colori diversi, ma con un dominatore comune: lo splendore.
--- STORIA: ---
Cenno storico di Capo Vaticano, Tropea, Coccorino, Vibo Valentia, Ricadi e paesi vicini. CAPO VATICANO:
Capo Vaticano, promontorio di fronte a Coccorino, si trova nel comune di Ricadi provincia di Vibo Valentia. - Questa terra è stata abitata nel tempo dai Bretti, dai fenici, dai cartaginesi, dai greci, dai romani, bizantini, normanni, saraceni, angioini, aragonesi, francesi. - Numerosi i ritrovi archeologici. Molti reperti sono nei musei di Vibo Valentia, di Nicotera e di Reggio Calabria. - Numerose sono le torri di avvistamento contro i saraceni (nelle vicinanze si può visitare la torre di Joppolo). - Sul promontorio di Capo Vaticano è vissuto lo scrittore Giuseppe Berto, che, capitato per caso in questo posto, ne restò talmente affascinato da eleggerlo a sua dimora. E su Capo Vaticano Giuseppe Berto ha scritto bellissime pagine, piene di struggente poesia. Ha voluto essere sepolto qui nel piccolo cimitero di S. Nicolò. Quindi è stato uno dei primi scopritori dell'incanto di questo posto ricco di fichidindia, ulivi, querce, ecc..
Tropea:
fu fondata, secondo leggenda, da Ercole e da lui prese il suo primo nome di Portercole. - La città fu occupata dagli incursori saraceni. Nel 1090 Tropea fu conquistata da Ruggero il Normanno che trasformò la diocesi da greca a latina. Sotto la dominazione sveva riuscì a mantenere lo status di città demaniale. - I Palazzi patrizi di Tropea costituiscono il nucleo antico della città. Le viuzze strette e tortuose nascondono insigni blasoni su massicci portali corrosi dalla ruggine del tempo.  A Tropea esiste Santa Maria dell'Isola. ( Isola su cui è stata costruita la chiesa di Santa Maria) di proprietà dell'abbazia di Montecassino curata dalla chiesa di Tropea.
La Cipolla:
A Tropea, Ricadi, Coccorino, Parghelia e paesi limitrofi si coltiva la famosa cipolla rossa di Tropea, orgoglio di questa terra, esportata in tutto il mondo. A Tropea Marina esiste il porto turistico.  L'ospitalità:
Le tradizioni ospitali di questi paesi sono ormai proverbiali.
Coccorino:
Il paese di Coccorino, di fronte a Capo Vaticano. Coccorino presenta singolarità panoramiche e cromatiche di alto interesse. - Coccorino, frazione di Joppolo, è un paese feudale ( casale di Tropea fino al 1806). Ancora esistono due palazzi feudali tra cui la torre di proprietà dei baroni dell'epoca.
- Vibo Valentia:
(adesso provincia VV) era una colonia greca fondata dai Locresi, che chiamarono Hipponion. Oggi in Vibo Valentia si possono ammirare le sue antiche mura, resti di templi. Vibo Valentia è dominata dal castello mediovale di origine normanno-sveva. - Di notevole interesse è il museo dell'Arte Sacra e il museo dell'Emigrazione Valentianum. - A Vibo Marina esiste un grande porto turistico-industriale.
I prezzi:
I prezzi sono scontatissimi accessibili a tutti.

Scegli Casa Vacanze

Casa COMFORT Casa COMFORT- appartamento per ferie vicino Capo vaticano e Tropea
Casa PANORAMICA Casa PANORAMICA - appartamenti per ferie  vicino Capo vaticano e Tropea

Casa BELLAVISTA

Casa BELLAVISTA  -  appartamento per ferie vicino Capo vaticano e Tropea

Album fotografico

Spiagge delle case vacanze  Capo Vaticano Tropea Spiagge, luoghi, itinerari - case vacanze vicino Capo vaticano e Tropea

Come arrivarci

Come arrivarci in auto alle case - cartina stradale Come arrivarci in auto - cartina stradale - case vacanze vicino Capo vaticano e Tropea

Informazioni

Prezzi bassi: telefonare o scrivere per l'importo

Telefona a De Leo Giuseppe per affittare casa per ferie

0963 883081
339 4871869

338 7072585

Scrivi a De Leo Giuseppe, località BONATI, snc - 89863 Coccorino (VV)

De Leo Giuseppe -

 Loc/tà BONATI - sn
89863 Coccorino(VV)

Si prega, durante l'estate, di telefonare su telefono cellulare

HOME PAGE - case vacanze

 

 

 

 

 

Casa Bellavista casa vacanze Capo Vaticano vicino Tropea

INGRANDISCE casa bellavista
INGRANDISCE prospetto lato mare  casa bellavista
INGRANDISCE veduta panoramica dal balcone -  casa bellavista
INGRANDISCE Cucina-soggiorno -  casa bellavista
INGRANDISCE Camera da letto -  casa bellavista
INGRANDISCE bagno - casa bellavista
INGRANDISCE piante interne - casa bellavista
INGRANDISCE Descrizione - casa bellavista
veduta casa Bellavista - case vacanze